Come acquistare


IMPORTANTISSIMO: leggi tutto con attenzione

Come si effettua l’ordine di acquisto?


Apri la scheda (la pagina di dettaglio) del prodotto di tuo interesse prestando attenzione, nel caso, al tipo di finitura che ti interessa e clicca sul link “Richiesta di disponibilità e costi di spedizione”.

A questo punto l’acquisto avviene sempre e solamente nelle seguenti 2 fasi, di cui solo la seconda attiva in modo definitivo l'acquisto stesso:


  • Fase 1. Compilazione da parte tua del modulo che appare dopo che hai cliccato sul link "Richiesta di disponibilità e costi di spedizione", presente all’interno della pagina di dettaglio di ogni prodotto.

    Dopo che avrai cliccato "PROCEDI", in fondo allo stesso modulo, riceverai subito una e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione della tua richiesta. Per procedere con la richiesta ma ancora senza obbligo di acquisto in tale e-mail clicca il link "CLICCA QUI".

    A questo punto riceverai nel minimo tempo tecnico (normalmente entro 8/16 ore lavorative):
    • una e-mail di risposta (PRE-CONFERMA) da parte di SoundsConvenient!, con la conferma della disponibilità e l’indicazione delle spese di spedizione e di assicurazione;
    • una e-mail da parte di Axerve Pay-by-Link, il gestore dei pagamenti utilizzato da SoundsConvenient!, con il link per il pagamento. Cliccando su "Paga qui" in questa e-mail verrai indirizzato al sito internet di Axerve Banca Sella, dove potrai pagare con
      Bancomat, se il tuo Bancomat è abilitato al servizio
      Visa
      MasterCard
      Bancomat Pay, se la tua banca prevede questo servizio
      Bonifico bancario tramite MyBank, se disponi di Home banking
      seguendo in ogni caso le relative istruzioni fornite nel sito Axerve Banca Sella.

      Attenzione: se per qualsiasi ragione il pagamento non andasse a buon fine, per motivi di sicurezza Axerve Banca Sella non ti permette di riutilizzare la loro e-mail già ricevuta, ma deve inviarti una nuova e-mail con la richiesta di pagamento.

      Pertanto, in questo caso dovrai richiedere a SoundsConvenient! di farti inviare una nuova e-mail di pagamento da Axerve Pay-by-Link. Dovrai quindi scrivere a: per richiedere l'avvio di una nuova procedura di pagamento. In questa e-mail dovrai anche indicare i tuoi dati e il Numero di Articolo relativo al tuo acquisto.

      Per non dover ricorrere a questa procedura di emergenza, ti invitiamo a prestare la massima attenzione nell'effettuare il pagamento sul sito Axerve Banca Sella, scegliendo con cura il modo di pagamento per te più comodo e seguendone scrupolosamente tutti i passaggi.

      A tale scopo ricordiamo che, nel sito Axerve Banca Sella, i pagamenti con Bancomat o carte di credito si effettuano sotto la voce "Carta di credito", che appare per default; i pagamenti con Bancomat Pay (BPay) e quelli tramite bonifico bancario (MyBank) sotto la voce "Altri metodi".


  • Fase 2. Se sarai soddisfatto della proposta, per attivare l’ordine dovrai procedere al pagamento sul sito Axerve Banca Sella entro i termini da loro previsti (normalmente 24/48 ore).

    Se il pagamento non sarà effettuato entro le 24/48 ore previste da Axerve Banca Sella la relativa richiesta risulterà scaduta e l'ordine sarà automaticamente annullato.

    L’effettiva ricezione del pagamento eseguito secondo le indicazioni ricevute tramite la nostra e-mail di PRE-CONFERMA, e tramite la e-mail di Axerve Pay-by-Link, sarà l'esclusivo passaggio che attiverà l’ordine.

    Seguirà l’invio della merce nel tempo previsto nella PRE-CONFERMA già trasmessa.

La consegna sarà effettuata solo con corriere. Non è previsto il ritiro da parte dell'acquirente presso le nostre sedi.

ALTRE INFORMAZIONI


Molto importante: il mancato pagamento comporterà l’annullamento della pratica, per poter consentire ad altri clienti di acquistare lo stesso prodotto.


Molto importante: al fine di mantenere prezzi molto convenienti è necessario contenere i costi burocratici a favore di tutti i clienti. L’invio di ripetute richieste di interesse all’acquisto senza seguito da parte dello stesso richiedente potrà quindi comportare, a discrezione di SoundsConvenient!, la sospensione dei lavori di elaborazione delle e-mail di PRE-CONFERMA per tale richiedente.


Tutti gli apparecchi vengono venduti con emissione di regolare fattura fiscale. Gli apparecchi nuovi sono coperti, come minimo, dalla garanzia prevista dalla normativa vigente e, se specificato, eventualmente ulteriormente estesa dal produttore o dal distributore ufficiale Italiano.


Gli apparecchi usati - espressamente dichiarati come tali da SoundsConvenient! - sono coperti della garanzia descritta volta per volta nell’annuncio del prodotto.


Le condizioni economiche proposte per gli apparecchi presentati da SoundsConvenient! rendono impossibile la fornitura di servizi quali le sessioni di ascolto o altre forme di consulenza. Consigliamo chi avesse necessità di questi servizi di rivolgersi a rivenditori che offrono questo tipo di assistenza.


SoundsConvenient! garantisce la massima serietà nella fornitura degli apparecchi proposti e nell’eventuale assistenza post-vendita relativa esclusivamente a eventuali vizi o difetti di fabbrica.


In ambito audio high-end i valori dei prodotti nuovi sigillati differiscono significativamente dai prodotti nuovi con scatola aperta e ancor più dai prodotti dimostrativi dei vari showroom.


Per tale motivo SoundsConvenients! garantisce l’assoluta corrispondenza dei prodotti a quanto dichiarato.


Per lo stesso motivo la cessione del prodotto è finalizzata esclusivamente alla vendita, non alla prova dello stesso. SoundsConvenient! si rivolge esclusivamente alle persone che sanno cosa stanno acquistando.


Per le restituzioni che avverranno senza motivo, il cliente avrà il diritto di recesso esercitabile entro 14 giorni. Per procedere, il Cliente dovrà attenersi all’iter di approvazione del reso, meglio descritto nella pagina “Gestione Resi” al punto “Diritto di recesso”. Precisiamo che il prodotto dovrà essere restituito esattamente come ricevuto (quindi per esempio sigillato se ricevuto sigillato, eccetera); diversamente saranno addebitati: i costi di ripristino di quanto necessario per la successiva vendita come “nuovo scatola aperta”, la decurtazione della perdita di valore sul mercato del prodotto (ora vendibile come ripristinato e non più come nuovo sigillato) ovvero, in alternativa e se possibile, i costi di ripristino a nuovo sigillato eventualmente tramite il fabbricante.

Non conviene quindi acquistare un prodotto per effettuare delle prove: molto meglio a tal fine affidarsi a un rivenditore che effettua questo tipo di servizio. SoundsConvenient! si rivolge esclusivamente alle persone che sanno cosa stanno acquistando.


Molto importante - Gestione dei resi.
Per la restituzione dei prodotti non conformi a causa di vizi o difetti di fabbricazione il Cliente dovrà attenersi all’iter di approvazione del reso meglio descritto nella pagina “Gestione Resi” al punto “Garanzia”. Gli apparecchi nuovi sono coperti, come minimo, dalla garanzia prevista dalla normativa vigente e, se specificato, eventualmente ulteriormente estesa dal produttore o dal distributore ufficiale Italiano.

La fattura di acquisto perverrà all'indirizzo email comunicato dall’acquirente entro 30 giorni lavorativi decorrenti dalla consegna.